Dragon Oath è un gioco multiplayer fantasy online completamente gratuito creato e pubblicato dalla ChangYou.

Dragon Oath è un gioco di ruolo online incentrato sulle arti marziali e la costruzione della comunità. Basato sul romanzo molto popolare cinese 'Tian Long Ba Bu', che può essere tradotto come 'Racconto di otto semidei, incorpora molte missioni e attività che seguono la storia originale, appositamente adattata per aggiungere nuove funzionalità e personaggi al gioco stesso. Questi elementi permettono ai giocatori di vivere la propria esperienza all'interno del gioco, e anche favorire i rapporti sociali virtuali.

Potete scaricare le immagini di Dragon Oath che vedete qui ed utilizzarle come sfondi per il vostro computer.

Qui sotto vi mostriamo anche il video con il trailer di questo gioco di ruolo online:



Se vi piacciono i giochi fantasy allora date un'occhiata anche a Rakion, Pirate King Online, Soul of the Ultimate Nation, World of Warcraft, Silkroad Online, RF Online e Vindictus.

Top week

Gli articoli più letti questa settimana sono: metin2, continent of the ninth, neo steam, twelve sky 2 e 4story.
Rakion è un gioco multiplayer fantasy online gratuito realizzato e prodotto dalla Softnyx.

Rakion è un gioco di ruolo online basato su battaglie con le spade in cui la componente strategica assume un'importanza fondamentale nella pianificazione degli scontri con gli avversari.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Rakion, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video di questo gioco di ruolo online:



Se vi piacciono i giochi fantasy online allora date un'occhiata anche a Pirate King Online, Soul of the Ultimate Nation, World of Warcraft, Silkroad Online, RF Online, Vindictus e Asheron's Call.
Pirate King Online è un gioco multiplayer fantasy online gratuito realizzato dalla Moli Group e prodotto dalla Sing-Gium.

Pirate King Online è un gioco online in 3D ricco di colori, personaggi simpatici e tantissime ambientazioni. I giocatori possono scegliere tra centinaia di combinazioni differenti di abilità, armi e attrezzature per avventurarsi in questo gioco.

Se vi piacciono i giochi fantasy online allora date un'occhiata anche a Soul of the Ultimate Nation, World of Warcraft, Silkroad Online, RF Online, Vindictus, Asheron's Call e Age of Armor.
Una precisazione iniziale: A.I. WAR non è un gioco fantasy come quelli recensiti nelle pagine di questo blog, ma si tratta di un gioco di fantascienza; ve ne parliamo in quanto si tratta di un gioco online con tantissimi partecipanti, ed nello specifico si tratta di un browser game. Un browser game è un gioco online con il quale si può giocare semplicemente attraverso il proprio browser (internet explorer, firefox, chrome, ecc), senza dover scaricare e installare nessun programma e che non possiede alcun requisito tecnico del pc.

A.I. WAR richiede una registrazione iniziale ed è completamente gratuito. L'avventura in cui sarete immersi è ambientata nel pianeta Midor e vi vedrà protagonisti nella lotto contro l'intelligenza artificiale AI e le loro macchine.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di A.I. WAR, mentre lo spazio qui sotto è dedicato ai vostri commenti.
Soul of the Ultimate Nation è un gioco fantasy online gratuito molto amato, ma per il momento è solo in coreano. Questo videogioco è stato creato dalla Webzen e si trova nella fase di open beta. La versione in inglese, comunque, non dovrebbe tardare molto viste le attese insistenti dei suoi fans.

Soul of the Ultimate Nation (SUN) dovrebbe essere rilasciato in Nord America e in Europa quest'anno con una versione leggermente modificata per adeguare alcuni suoi contenuti e soddisfare di più i gusti dei giocatori europei e statunitensi.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcuni wallpaper di Soul of the Ultimate Nation, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco fantasy:



Se vi piacciono i giochi fantasy allora date un'occhiata alle recensioni degli ultimi giochi che abbiamo pubblicato: World of Warcraft, Silkroad Online, RF Online, Vindictus, Asheron's Call, Age of Armor e Rappelz.
World of Warcraft è indubbiamente il gioco fantasy online più conosciuto ed è anche tra i più amati e giocati pur non essendo completamente gratuito. Questo videogioco è stato realizzato dalla Blizzard Entertainment e si trova già nella sua fase finale di sviluppo.

World of Warcraft sa offrire un'esperienza di gioco unica e a ciò si deve anche il gran numero di premi ricevuti dalla critica. I giocatori sono immersi in un mondo molto vasto, tutto da esplorare, nel quale avventurarsi e compiere ricerche. Migliaia di giocatori contemporaneamente possono interagire all'interno dello stesso mondo. All'interno di questo gioco fantasy è possibile combattere da soli ma anche stringere amicizie e formare alleanze.

Cliccando sopra le immagini di World of Warcraft che vedete in questo articolo avrete la possibilità di salvarle sul vostro computer ed utilizzarle come sfondo.

Se vi piacciono i giochi fantasy online allora date un'occhiata anche agli ultimi giochi che abbiamo recensito: Silkroad Online, RF Online, Vindictus, Asheron's Call, Age of Armor, Rappelz e Perfect World.
SilkRoad è un gioco fantasy online ambientato in un mondo incessantemente attivo che fa da scenario a diversi giochi online presenti. Sulla via della seta incontrerete mercanti in continuo movimento per la negoziazione delle loro merci e ladri che seguono questi scambi da lontano per cogliere il momento giusto per fare bottino.

Le immagini che vedete in questo articolo non sono altro che sfondi per il desktop che possono essere scaricati gratuitamente semplicemente cliccando su di esse.

Qui sotto vi mostraimo anche il video con il trailer di Silkroad Online:



Se vi piacciono i giochi fantasy online allora date un'occhiata anche agli ultimi giochi che abbiamo recensito: RF Online, Vindictus, Asheron's Call, Age of Armor, Rappelz, Perfect World e Discovery Online.
RF Online è un mix tra il gioco fantasy tradizionale e il gioco d'azione di fantascienza: un gioco quindi molto originale per quanto riguarda il genere. Il gioco è ambientato in una lontana galassia conosciuta come Novus, ed avrete la possibilità di scegliere una delle tre fazioni in guerra nella quale schierarvi con lo scopo di vincere la battaglia finale e di avere il controllo totale su tutta la galassia.

Cliccando sulle immagini di questo articolo, si apriranno a grandezza naturale: in questo modo potrete scaricarle grauitamente ed usarle come sfondi per il vostro pc.

RF Online è stato creato dalla CCR inc. ed è completamente gratuito. Questo gioco fantasy online è già giunto alla fase closed beta.

Se avete già provato RF Online scriveteci un commento qui sotto e indicate ai nostri lettori se lo consigliate oppure no e per quali motivi.
Vindictus è un gioco fantasy pubblicato dalla Reakktor Media GmbH attualmente in fase open beta. I suoi sviluppatori, NEXON e devCAT Studio, non hanno ancora stabilito la data in cui terminerà questa fase beta. Vindictus è in lingua inglese ed è attualemente uno dei giochi fantasy online più amati.

Cliccando sulle immagini di questo articolo potete scaricarvi gratuitamente questi sfondi per computer di Vindictus.

Qui sotto vi mostriamo anche il video con il trailer di Vindictus, conosciuto anche come Mabinogi Heroes:



Se avete già giocato a Vindictus scriveteci un commento qui sotto e fateci sapere se anche voi lo consigliereste.
Al primo posto della classifica dei giochi fantasy più belli tra quelli fino ad adesso realizzati per PS3 troviamo Demon's Souls, un gioco caratterizzato da un gameplay unico nel suo genere, molto gratificante, sicuramente longevo e rigiocabile e con ottimi controlli.

Al secondo posto tra i giochi più belli per Playstation 3 troviamo Final Fantasy XIII, un gioco dotato di una trama e di personaggi molto interessanti, con una qualità della grafica davvero alta ed un sistema di combattimento eccezionale.

Al terzo posto della classifica dei giochi fantasy troviamo Dragon Age: Origins, un gioco caratterizzato da una trama molto coinvolgente, in grado di mutare a seconda delle scelte del giocatore e nel quale la longevità è praticamente infinita.

Al quarto posto di questa particolare classifica troviamo Valkyria Chronicles, un gioco caratterizzato da una storia ben sviluppata e appassionante, un gameplay originale ed intrigante e da una direzione artistica di altissimo livello.

Al quinto posto della classifica dei giochi più belli per PS3 troviamo Resonance of Fate, un gioco caratterizzato da un sistema di combattimento complesso ma appagante, con un mondo interessante da esplorare e dotato di una buona longevità.

Al sesto posto di questa classifica di giochi fantasy troviamo Eternal Sonata, un gioco suggestivo, poetico, emozionante, con un sistema di combattimento coinvolgente ed impeccabile sia stilisticamente che tecnicamente.

In chiusura della classifica dei giochi fantasy più belli finora usciti per Playstation 3 troviamo Star Ocean: The Last Hope International, un gioco dotato di una buona varietà, con un sistema di combattimento divertente ed appagante.
Asheron's Call MMORPG, un gioco online multiplayerfantasy per PC sviluppato dalla Turbine Entertainment e pubblicato dalla Microsoft.

Asheron's Call è ambientato nel continente di Dereth ed in tutte le sue isole circostanti sul pianeta immaginario di Auberean. Questo gioco fantasy è ambientato in un mondo vastissimo realizzato in 3D e può essere giocato da centinaia di giocatori alla volta.

Asheron's Call è stato pubblicato nel novembre 1999 e a quei tempi era uno dei più vasti MMORPG. Dopo il successo iniziale, il suo numero di abbonamenti sono un po' calati in quanto alcuni giocatori si sono spostati verso giochi online più moderni, ma i suoi server sono ancora online.
Al primo posto della classifica dei giochi fantasy per DS più belli di sempre troviamo Chrono Trigger, un gioco con una trama coinvolgente, stilisticamente perfetto, con una colonna sonora splendida e caratterizzato da ben tredici finali differenti.

Al secondo posto della classifica dei giochi per Nintendo DS troviamo Final Fantasy IV, un gioco caratterizzato da grafica e sonoro eccellenti, una storia appassionante, ricca di momenti indimenticabili e con un livello di sfida incrementato rispetto al titolo precedente.

Al terzo posto della classifica dei giochi fantasy più belli troviamo Dragon Quest V: La Sposa del Destino, un gioco tecnicamente notevole caratterizzato da una trama affascinante e da un gameplay molto profondo.

Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo Shin Megami Tensei: Devil Survivor, il miglior gioco di questa serie di titoli, caratterizzato da uno dei sistemi di combattimento migliori che sia mai stato realizzato per DS, una trama originale e coinvolgente ed una buona colonna sonora.

Al quinto posto della classifica dei giochi per DS troviamo Soma Bringer, un gioco con una trama interessante, con la possibilità di personalizzazione dei personaggi molto elevate, con un sistema di combattimento immediato ma profondo, con una grandiosa colonna sonora e scenari di gioco affascinanti.

Al sesto posto di questa classifica di giochi fantasy troviamo Dragon Quest: Le cronache dei Prescelti, un gioco completamente in italiano caratterizzato da una storia affascinante, un gameplay ben equilibrato e molto valido dal punto di vista tecnico.

In chiusura di questa speciale classifica dei giochi fantasy più belli di sempre per DS troviamo Kingdom Hearts 358/2 Days, un gioco divertente come sempre e questa volta più tattico rispetto al passato e con una grafica di alto livello.
Age of ArmorAge of Armor è un gioco di ruolo online di fantascienza, sviluppato e pubblicato da SnailGame una software house cinese, ed attualmente è in fase di Open Beta. Il gioco si basa su un immaginario conflitto tra l'esercito terrestre e le forze della Repubblica di Arthur, del pianeta Marte.

Entrambe le fazioni hanno nelle fila del loro esercito diversi tipi di robot, ognuno con scopi militari diversi.

Questo gioco online è gratuito anche se esiste un negozio online in cui è possibile comprare articoli che aumentano le capacità del proprio robot.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Age of Armor, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco di ruolo online di fantascienza: